CON “MAGICO NATALE” PRENDONO IL VIA GLI EVENTI NATALIZI DI ARQUATA SCRIVIA

Il Comune di Arquata Scrivia, in collaborazione con le associazioni arquatesi, organizza, da domani fino al 22 dicembre, la rassegna di eventi natalizi “Magico Natale”, con un ricco programma per grandi e piccini.

Si inizia domani alle ore 16 e 30 con il laboratorio per bambini “Crea il tuo Elfo”, presso la sede della SOMS con i Nani di Tassarolo. Mercoledì, giorno dell’Immacolata, a partire dalle ore 15 si inaugura il Villaggio degli Elfi: l’appuntamento per i bambini è davanti alla Casa Gotica dove ci sarà il gioco “Scova l’Elfo malefico”, l’animazione, il truccabimbi e coccole dolci per tutti con i Nani di Tassarolo. In contemporanea si inaugura la mostra di Vito Boggeri “Favole disegnate sotto l’Albero” nell’atrio del Palazzo Municipale e l’apertura dei presepi di ArquaTour presso la Casa Gotica. Alle ore 17, dopo la Messa, all’interno della Parrocchia si terrà un’esecuzione di brani natalizi a cura della Corale Arquatese.

Venerdì 10 il laboratorio per bambini “Crea la Letterina” alle ore 16 e 30 presso la SOMS con i Nani di Tassarolo. Domenica 12 alle ore 15 appuntamento con “Direzione Polo Nord” davanti alla Casa Gotica con i Nani di Tassarolo, dove, per i più piccoli, ci sarà la consegna della “Letterina di Natale” con foto istantanea con slitta e Babbo Natale, animazione, truccabimbi e coccole dolci per tutti in Piazza Bertelli. Presso la SOMS ci sarà la gara solidale di addobbi con l’esposizione delle creazioni del concorso.

Sabato 16 il laboratorio per bambini “La casetta porta regalo” a partire dalle ore 16 e 30 presso la SOMS con i Nani di Tassarolo. Domenica 19, a partire dalle ore 10 presso la SOMS si terrà il tradizionale Mercatino di Natale. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 i Giochi di Natale per bambini, con appuntamento davanti alla Casa Gotica con animazione, truccabimbi e coccole dolci per tutti con i Nani di Tassarolo, per l’occasione ci saranno anche gonfiabili, crepes, vin brulè e zucchero filato. Alle ore 17 e 30 presso la SOMS si terrà la premiazione del concorso addobbi con una serie di ricchi premi.

Conclusione venerdì 22 alle ore 21 presso la sede della SOMS con il concerto di Natale dell’Arquatese Big Band. Per iscriversi ai laboratori per bambini bisogna compilare il modulo apposito sul sito del Comune, per informazioni si può inviare una mail a magiconatale2021@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: