
Sabato 23 e domenica 24 ottobre il Comune di Novi Ligure organizza una grande mostra-mercato legata al mondo dei fiori e delle piante d’inverno, all’interno delle corti dei palazzi storici cittadini.
Ogni corte ospiterà un vivaio, creando un itinerario insolito alla scoperta del centro storico cittadino. Possono partecipare alla mostra mercato “Piante a Corte” le aziende del settore florovivaistico e aziende affini.
Nel corso della manifestazione sarà possibile acquistare i prodotti esposti con consegna immediata al pubblico, gli espositori devono essere in regola con la certificazione fiscale, l’occupazione di suolo pubblico sarà concessa gratuitamente da parte del Comune alle aziende espositrici.
La prima edizione di “Piante a Corte” coincide con l’appuntamento di Novantico, il grande mercato dell’antiquariato che da oltre vent’anni rappresenta un evento imperdibile per gli appassionati e i collezionisti. Nelle due giornate di Piante a Corte ci saranno eventi collaterali di approfondimento sul mondo delle piante e dei fiori.