SI TERRA’ A GENOVA IL DECIMO CONGRESSO NAZIONALE DI SLOW FOOD

Si terrà il 3 e 4 luglio a Genova il decimo Congresso Nazionale di Slow Food, che vedrà partecipare 750 delegati da tutta Italia coinvolti nella sfida di un destino comune.

Genova è all’attenzione di Slow Food anche perché dal 1 al 4 luglio in quattro piazze del centro città si terrà Slow Fish, la grande manifestazione dedicata al mondo del mare, del pesce e degli ecosistemi acquatici, organizzata come sempre da Slow Food.

A Genova saranno presenti 251 delegati in rappresentanza di tutte le regioni italiane e altri cinquecento saranno in collegamento online, in un appuntamento che consolida le basi politiche dell’associazione.

Partendo da una visione d’insieme globale e comunitaria spiega il comunicato stampa di Slow Food, si vuole affrontare le sfide del futuro, per rispondere al profondo cambiamento, già necessario da tempo e che la sindemia ha accelerato. La crisi con cui facciamo oggi i conti è plurale: sanitaria, economica, sociale, climatica, ambientale e culturale ma è, soprattutto, purtroppo una crisi di umanità, a cui si deve rispondere con un cambiamento non fatto solamente di proclami.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.