IL PUNTO SUI SERVIZI SCOLASTICI DI NOVI LIGURE

Si è svolto ieri mattina l’incontro tra il Comune di Novi e la stampa locale per fare il punto sui servizi scolastici dopo i primi mesi di lezione e illustrare le modalità di ripresa dopo le vacanze di Natale.

Presenti il Sindaco, Gian Paolo Cabella, l’assessore alla pubblica istruzione, Andrea Sisti, i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi e degli Istituti superiori.

I dirigenti scolastici hanno sottolineato l’ottimo rapporto di prossimità con le istituzioni locali quali il Comune e la Provincia, malgrado i dubbi iniziali, il nuovo modello organizzativo ha garantito fino ad ora un livello costante dei servizi educativi per le scuole cittadine ed è stato ottenuto anche grazie alla collaborazione delle famiglie, che hanno compreso la situazione di criticità.

Il Comune di Novi Ligure, nel corso dell’estate, ha effettuato dei lavori di restauro e di acquisto di nuovi arredi per gli edifici scolastici, per un totale di 100 mila Euro ottenuti grazie alla partecipazione ad un bando PON (Programma Operativo Nazionale) del Ministero dell’Istruzione.

Si è parlato poi della messa a disposizione degli spazi del terreno di Villa Zucca, la cui ristrutturazione è stata ultimata da poco, per ricavare tre aule per la Scuola dell’infanzia Pieve.

Il Comune e il CIT hanno garantito, per quanto riguarda il trasporto scolastico, l’acquisto di un nuovo scuolabus che affiancherà i tre già operativi sul territorio, riguardo alla ristorazione scolastica si è deciso di servire i pasti direttamente nelle aule.

Infine il Comune ha messo a disposizione del Liceo Amaldi le proprie strutture sportive per consentire lo svolgimento delle attività di educazione motoria agli studenti del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo.

Talking to pupils

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: