Da martedì a giovedì nel posteggio presso il Molo Marinai d’Italia a Varazze e nella spiaggia sottostante si svolgeranno i “Giochi Sportivi di Primavera” che vedranno impegnati gli studenti della scuola primaria “G.Massone” e le classi 2E e 2D della scuola media “Nelson Mandela” di Varazze e Celle Ligure.
Le due giornate sono una dimostrazione della stretta collaborazione tra scuola e territorio, che vede l’impegno delle società sportive varazzine, dei responsabili del CONI e la disponibilità del comune di Varazze che ha aderito al progetto “Scuola e Spiaggia” che ha concesso l’utilizzo dell’arenile pubblico attrezzato a ponente del Molo Marinai d’Italia.
In piazzale De Gasperi si terranno le esibizioni di ginanstica artistica, gli incontri di basket e di karate mentre in spiaggia si giocherà a rugby e beach volley, nell’ex passeggiata di gomma si svolgeranno invece le gare di atletica.
Il Varazze Club Nautico sarà presente con la classe Optimist e la sezione di Varazze della LNI (Lega Navale Italiana) effettuerà delle uscite in mare con gli studenti che hanno aderito al progetto “Scuola Vela” e frequentato i corsi base.