La Pro Loco Rossiglione con il patrocinio del comune di Rossiglione organizzano, per domenica 19 maggio, la 25°edizione della “Sagra della Fragola” presso l’area Expo ex-Ferriera (a pochi metri dalla Stazione Ferroviaria).
Si tratta di una delle sagre che inaugura la stagione estiva in Valle Stura e nell’entroterra genovese. La manifestazione incomincerà alle ore 15:00 con “Fragole e sport” ed il mercatino a km zero a cura delle aziende locali.
Durante tutto il pomeriggio si svolgeranno diverse esibizioni sportive: la gimkana organizzata dall’A.S.D. Gruppo Ciclistico Valle Stura, l’evento di avvio all’equitazione a cura dell’A.S.D. Ippica Varina “Dalla messa in sella ai primi concorsi di salto ad ostacoli, come relazionarsi con il cavallo in modo naturale”. Seguiranno l’esibizione di pattinaggio artistico della A.S.D. PGS ArCa di Campo Ligure, l’esibizione di ginnastica artistica della A.S.D. Società Ginnica Valle Stura, l’esibizione di boxe francese e kick boxing del Team Sciutto A.S.D. Valle Stura, l’esibizione di pattinaggio a rotelle della A.S.D. Società Erica di Masone e conclusione in musica con i balli caraibici e latino-americani con animazione, esibizione e lezioni a cura della A.S.D. Banda Latina.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella struttura coperta a fianco del piazzale.