QUASI COMPLETATI A SAVONA I LAVORI DI RECUPERO DI VILLA ZANELLI

La dimora è uno dei capolavori dello stile Liberty in Italia

Si stanno concludendo a Savona i lavori di recupero di Villa Zanelli, la splendida residenza gioiello del Liberty italiano, che sarà trasformata in un hotel di lusso affacciato sul mare e sulla spiaggia.

La Regione Liguria, che ha acquisito la villa tramite Arte, sta completando i lavori di recupero di questo bellissimo edificio, nel mese di marzo, ha fatto sapere la Regione, saranno completati gli ultimi dettagli riguardanti la struttura della villa. Sono da ultimare alcuni restauri che riguardano alcune parti limitate di pareti, che necessitano di tempi tecnici di asciugatura e restano ancora da completare alcune coloriture, l’installazione degli ascensori e alcuni dettagli riguardanti gli impianti.

La nuova Villa Zanelli, una volta trasformata in hotel di lusso, vedrà un primo piano con centottanta metri quadrati di sale ristorante per ottanta coperti e la reception dell’hotel mentre ai piani superiori ci saranno undici camere da letto e una Suite, per un totale di ventiquattro posti letto, a cui vanno aggiunti un bar da sessanta metri quadrati con area attrezzata all’esterno e centocinquanta metri quadrati di terrazza panoramica. Al piano terra, infine, ci sarà lo spazio espositivo da duecentoventi metri quadrati circa, che avranno anche uso pubblico in convenzione con il Comune di Savona per ospitare mostre e manifestazioni di prestigio. La villa ha inoltre un parco storico da settemilaottocento metri quadrati, dove sono stati attivati gli scavi per i sottoservizi e la sistemazione delle aree verdi, con la delimitazione delle aiuole e dei vialetti che sarà effettuata a fine lavori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: