Il concerto organizzato dall’Associazione Israele Italia in occasione del Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria a Finale Ligure si terrà una serata dedicata alla musica ebraica nel corso della II Guerra Mondiale con l’evento Musica dalla Shoah.
L’evento è organizzato dall’Associazione Israele Italia di Savona con il patrocinio ufficiale del Comune di Finale Ligure, il concerto, dal titolo Musica dalla Shoah – Melodie e canti dai ghetti e dai lager, avrà inizio alle ore 18 presso la Sala Gallesio con ingresso libero. Il concerto, nato per non dimenticare la tragedia dell’Olocausto, vedrà l’esibizione di Stella Bassani e Luca Bonaffini e sarà presentata da Esther Cozza e Giulio Viglietti, la cittadinanza è invitata a partecipare.
L’Associazione Israele Italia è nata nel 1985 ed ha sede a Torino, è un’associazione a livello nazionale che ha come scopo quello di sviluppare e favorire lo sviluppo dei rapporti economico-commerciali, turistici e sociali fra l’Italia e Israele e, più in generale, tra i paesi dell’area Mediterranea purché compresi in aree aventi caratteristiche geo-economiche omogenee.