“LORO NON SANNO”, IL QUINTO RACCONTO BREVE DI LUIGI SPIOTA

Prosegue la produzione letteraria di Luigi Spiota, lo scrittore alessandrino di nascita ma varazzino d’adozione che, dopo il successo dei suoi primi due libri e di quattro racconti brevi ha appena pubblicato un nuovo racconto, dal titolo “Loro non sanno – Mia u fratin, U’l’è u megiu du ballu”.

Luigi Spiota ha pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo Villombrosa, due anni fa, riscuotendo un successo davvero inaspettato, a cui poi è seguito il suo secondo libro, sempre in forma cartacea, dal titolo I racconti delle veglie, passando poi alla pubblicazione in formato on-line ed e-book quest’anno con una serie di racconti brevi: “La mula di Gioè” a maggio, “C’era la guerra – Proprio come oggi” a giugno, “Giovanna” a luglio, “Vitaly: Sono qui, Dio!” a ottobre e adesso “Loro non sanno… Mia u Fratin – U’ l’è u megiu du ballu”. Il dottor Enrico Gamba ha affiancato lo stile di Luigi Spiota a quello del famoso autore brasiliano Paulo Coleho, autore di romanzi celebri quali L’alchimista e Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduto e ho pianto.

Luigi Spiota, alessandrino di nascita, si è trasferito a Varazze nel 1975 per motivi di lavoro, nel corso degli anni ha maturato la sua trasformazione, unendo la sua formazione piemontese al carattere ligure. Attivo nel mondo del volontariato cittadino e di frazione, in particolare dopo il pensionamento, guida gruppi di appassionati camminatori nell’entroterra varazzino e insegna a costruire e a fare manutenzione dei muretti a secco. Negli ultimi anni ha scoperto la sua vocazione per la scrittura con romanzi e racconti molto apprezzati.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: