
Il primo venerdì di febbraio si celebra, in tutta Italia, la Giornata dei calzini spaiati, questa singolare ricorrenza è nata dall’idea di una Scuola elementare, per sensibilizzare i più giovani ai temi dell’autismo e delle diversità.
Tra chi aderisce alle celebrazioni per la nona Giornata dei Calzini Spaiati c’è la Biblioteca Civica Odone di Rossiglione. L’iniziativa, nata per diffondere tra grandi e piccini lo spirito dell’accoglienza e dell’amicizia, fa guardare l’altro senza giudicarlo, imparando a considerarlo speciale nella sua unicità, proprio come un paio di calzini diversi tra di loro.
Alla Biblioteca Civica Odone alle ore 17 i bambini parteciperanno ad una lettura animata, tratta dal libro dal titolo L’incredibile avventura dei dieci calzini fuggiti. Per tutti i bambini che vogliano partecipare la Biblioteca raccomanda di presentarsi indossando dei calzini coloratissimi e spaiati, proprio per promuovere la diversità come un valore. La prenotazione si può fare scrivendo una mail a bibliotecarossiglione@gmail.com