TUTTO PRONTO PER L’ULTIMA MANCHE DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DEL TIGULLIO

Si chiude questo week-end, con l’attesissima ultima manche, la quarantaseiesima edizione del Campionato Invernale del Golfo del Tigullio, che, con l’epilogo della terza manche vedrà i vincitori per categoria.

Il Campionato Invernale del Golfo del Tigullio è organizzato sotto la regia del Comitato Circoli Velici del Tigullio, diretto dallo storico organizzatore Franco Noceti. Sono state quattordici, fino ad oggi, le prove che si sono disputate, dal 6 novembre fino al 23 gennaio, nelle acque del Golfo del Tigullio a Lavagna e del Golfo Marconi tra Rapallo, Portino e Santa Margherita Ligure, suddivise tra sei prove della prima manche, cinque della seconda e tre nella terza.

L’organizzatore Franco Noceti è molto soddisfatto per questo Campionato Invernale, organizzato secondo le linee guida della FIV, il numero di prove effettuate e dei velisti che hanno partecipato, ha fatto presente Noceti, certificano la bontà del lavoro svolto in sede di organizzazione, con la qualità dei percorsi che è stata riconosciuta anche dagli armatori e dai membri di equipaggio.

Il finale sarà assolutamente all’insegna dell’incertezza, visto il grande equilibrio che c’è attualmente in tutte le classi. Nella Classe ORC 1 attualmente al comando vi è Blue Sky di Claudio Terrieri del Circolo Velico Ravennate, nella Classe ORC 2 in testa c’è To Be di Claudio Rusconi dello Yacht Club Italiano, nella Classe J80 in testa Jeniale Eurosystem di Massimo Rama della Lega Navale Italiana di Sestri Levante mentre in Classe Libera il leader è Ariarace di Giuliano Azzimonti e Roberto Preda.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: