AL VIA ALLA SCUOLA MEDIA DI SAN SEBASTIANO CURONE IL PROGETTO “BENESSERE PSICOLOGICO A SCUOLA”

A partire dal 25 ottobre, nella Scuola di San Sebastiano Curone, sarà attivato lo sportello psicologico, tenuto dalla dottoressa Linda Sala, psicologa clinica e comunità, al fine di promuovere la diffusione del benessere all’interno del contesto scolastico, considerato nella sua complessità e nell’insieme delle sue individualità.

La realizzazione del progetto “Benessere psicologico a scuola” è finanziato dal Comune di San Sebastiano Curone, grazie alla decisione presa dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco, Vincenzo Caprile.

Il Consigliere di maggioranza e insegnante, Cristina Maria Corazza, ha spiegato: “Abbiamo accolto le linee di indirizzo suggerite dal Protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione e CNOP per il supporto psicologico nelle Istituzioni scolastiche. Le specificità legate all’emergenza sanitaria hanno evidenziato il ruolo critico della Scuola, per questo intendiamo fornire un adeguato ascolto e supporto psicologico per tutto il personale scolastico e per gli studenti, come misura di prevenzione indispensabile per una corretta gestione dell’anno scolastico. Obiettivo che cercheremo di raggiungere facendo rete con gli operatori della sanità e dell’istruzione coinvolgendo il dirigente scolastico Prof. Marzio Rivera e gli insegnanti del nostro plesso”.

La dottoressa Linda Sala opererà in diverse aree di intervento, dal sostegno all’istruzione scolastica, al personale scolastico, agli studenti e le studentesse della Scuola Media con supporto psicologico alla dimensione emotiva, aiuto individualizzato per gli alunni con bisogni educativi speciali e per il potenziamento dell’apprendimento di tutti gli alunni.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: