
Una bella storia di sport arriva da Novi Ligure, in estate, commentando le fasi di preparazione di Ilaria Bergaglio in vista dei Campionati Mondiali di Berlino, nacque l’idea di intitolare un tracciato alla campionessa novese.
L’idea è nata da Fabrizio Lavezzato proprio mentre Ilaria Bergaglio si stava preparando per i Campionati Mondiali della 100 Chilometri, una delle gare più dure in assoluto dell’atletica, chiedendo all’Amministrazione Comunale novese una sorta di intitolazione del tracciato che Ilaria Bergaglio frequentava ormai da moltissimi mesi allenandosi proprio in vista degli impegni agonistici.
Il team dell’Atletica Novese si è fatto tramite della bella iniziativa e ha messo in atto il piccolo progetto, da oggi il percorso tra la Strada Fossa del Sale – Strada Provinciale 151 – Strada Provinciale 152, con il suo sviluppo di quasi sette chilometri, porterà il nome di Ilaria Bergaglio. Domenica alle ore 10 gli atleti dell’Atletica Novese si ritroveranno all’altezza del punto di partenza per una sorta di inaugurazione, un allenamento collettivo aperto a tutti all’insegna del sano sport.