
Penultimo in classifica dopo dodici turni di campionato, zero vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte; gli ultimi quattro mesi del 2022 hanno visto un Lerma, partito in estate con obiettivi ben diversi, uscire subito dalla lotta per la promozione, adesso però i biancorossi sperano in un 2023 pieno di riscatto.
Angelo Filinesi, direttore generale della società, sulla filosofia della stessa di come affrontare i prossimi cinque mesi, è molto chiaro in proposito: “La squadra cercherà di fare il massimo dei punti a disposizione, di onorare il campionato con un bel girone di ritorno e di dimostrare di avere una rosa competitiva e di non meritare la penultima posizione in classifica attuale”.
- Che mercato invernale avete fatto?
Un mercato importante, con gli arrivi di Mattia Sciutto e di Alessio Guineri dal Libarna, sempre dal Libarna dovrebbe arrivare Mantero e poi si stanno allenando con noi Valerio Mercorillo e Manuel Caruso, non dimentichiamo poi che recupereremo sia Pestarino che Gonzales, quest’ ultimo finora mai impiegato; abbiamo fatto degli interventi importanti.
- Finora solo pareggi o sconfitte, a quando la prima gioia?
Speriamo già nell’ ultimo turno del girone di andata, nella trasferta contro la Don Bosco Alessandria, sarebbe per noi una iniezione dii fiducia”.
- Onestamente si sarebbe aspettato una stagione come quella che sta vivendo?
No, e qui ha inciso il mister che prendemmo in estate; pensavamo che ci portasse dei rinforzi ma non ci sono stati e nel frattempo la squadra hà perso la sua ossatura, con le partenze dei vari Ouhenna, Bono, Montobbio; con mister D’ Este vogliamo non solo cercare di scalare la classifica per ottenere un buon piazzamento in questa stagione ma porre anche le basi per quella successiva.
- Allora per la stagione 2023/24 vedremo un Lerma con grandi obiettivi…
Sarà un Lerma che punterà alla promozione diretta e che vorrà aprire un ciclo duraturo, aggiungo anche che dal 2023/24 il Lerma avrà la sua casa a Mornese (contratto quinquennale con il comune) , stiamo infatti mettendo a posto il campo comunale; come vedete stiamo pensando in grande…
TUTTI IN CAMPO IL 22 GENNAIO
La terza categoria, cari lettori, tornerà in campo domenica 22 gennaio per l’ ultima giornata del girone di andata; queste le gare in programma.
Bistagno V B (2) – Aurora P. (10), Boys Calcio (20) – Garbagna (11), Cabella A V B (19) – Tiger Novi (11), Merella (12) – Fortuna Melior (27), Valmadonna (12) – J. Asca (30), Don Bosco AL (10) – Lerma (5), riposa: Pozzolese (31)
Mario Bertuccio