SALTI E SORRISI CON LA MOTOTERAPIA DI VANNI ODDERA ALLA MARINA DI VARAZZE

Ritorna a Varazze l’appuntamento con la mototerapia di Vanni Oddera, l’appuntamento è per domani nella Darsena del Porto Turistico della Marina di Varazze tra salti e sorrisi del grande campione di motociclismo.

Il programma della manifestazione, che sarà articolata lungo tutta la giornata prevede un susseguirsi di eventi, che prenderanno il via alle ore 11 con gli spettacoli di Freestyle che si ripeteranno anche alle ore 18 e alle ore 22. La mototerapia è stata ideata nel 2009 proprio da Vanni Oddera, rider di freestyle motocross e consiste in una serie di esibizioni di motocross acrobatico in cui bambini e giovani con disabilità possono salire in sella e volare insieme al campione.

Vanni Oddera è nato a Savona il 18 novembre del 1980, sin da piccolissimo ha manifestato la sua passione per l’avventura, adorando sparire nei boschi per ore intere, andando a pescare con canne da pesca costruite da solo nei torrenti e facendosi amico… un cinghiale! All’età di quindici anni inizia a dedicarsi al motocross, con una CRE 50 e, dopo il diploma, riceve in regalo una Honda 125 cc, iniziando a partecipare alle gare di enduro regionali e interregionali. Nel 2002 dopo un infortunio inizia ad appassionarsi al freestyle, praticando l’anno dopo per la prima volta il FMX, da allora non ha mai più lasciato il freestyle motocross, di cui è diventato uno dei massimi campioni mondiali. Dal 2008-09 inventa la mototerapia, condividendo la sua passione per la moto da cross con i ragazzi speciali, da allora porta in tutto il mondo questa pratica, nel 2014 ha portato per la prima volta la moto da cross in una corsia d’ospedale pediatrico, facendo nascere il progetto del Freestyle Hospital e nel 2019 ha organizzato la prima vacanza per disabili dal titolo “Paura e delirio” ispirata all’omonimo film. E’ stato ospite in diversi programmi televisivi nazionali.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: