
Enrico Gullotti è il nuovo Prefetto di Savona, il responsabile del Palazzo del Governo è stato nominato nella giornata di mercoledì dal Consiglio dei Ministri e succede ad Antonio Cananà, che ha ricoperto la carica fino alla fine di maggio.
Il nuovo prefetto è nato il 23 maggio del 1963, è laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza ed ha conseguito anche un Master di II Livello in Amministrazione e Governo del Territorio alla Luiss di Roma. Nel corso degli anni, ha ricoperto le cariche di Capo di Gabinetto agli Uffici Territoriali Generali di Crotone, Trapani, Reggio Calabria e Catania, il suo ultimo incarico è stato quello di Viceprefetto della Prefettura di Catania.
Enrico Gullotti conosce l’inglese, il francese e il tedesco ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni in riviste specializzate ed ha ricoperto l’incarico di Commissario Prefettizio dei Comuni di Nola (Napoli) e Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) in seguito alle dimissioni dei Sindaci. Al momento non si conosce ancora la data esatta di insediamento alla Prefettura di Savona.