
Il mondo del teatro e quello del circo, due modi di fare spettacolo molto diversi tra di loro ma uniti dalla passione e, soprattutto, da un’arte che affonda le sue radici nei tempi antichissimi, andranno in scena questo sabato al Teatro della Juta di Arquata Scrivia.
Questo sabato alle ore 21 sul palco arquatese sarà in scena con lo spettacolo dal titolo In occasione, il Teatro del Fiasco di Alba che, per la prima volta, porta sul palco lo spettacolo diretto da Pierre Byland, artista di fama mondiale che ha contribuito alla nascita del clown teatrale.
I due attori in scena, Alessio Negro e Andrea Borgogno, sono due collaboratori che stanno preparando la cerimonia per l’arrivo del Presidente, un tema quanto mai attuale in questo periodo. Lo spettacolo studia il comportamento dell’uomo qualunque alle prese con i grandi temi della vita quotidiana e contemporanea. Il pubblico diventa l’osservatore di se stesso, con un’esilarante attesa di qualcuno che stiamo aspettando e per il quale siamo pronti a tutto. Ma non sempre la vita va come si spera e non sempre le cose vanno per il verso giusto. Nonostante ciò, tuttavia, anche di fronte alle catastrofi l’essere umano rimane sempre ottimista e cerca di trovare la via d’uscita per sopravvivere e il clown ne è testimone.
Il biglietto di ingresso intero costa 12 Euro mentre il ridotto per gli Under 18 costa 8 Euro, per chi avesse fatto il biglietto per lo spettacolo di questa sera al Teatro Civico di Gavi, ovvero La leggenda del pallavolista volante, è scontato a 5 Euro. I biglietti si possono acquistare online https://www.diyticket.it/festivals/277/stagione-re-match oppure direttamente presso Il Giardino delle Idee di Arquata Scrivia o la Libreria AUT di Gavi.