CATERINA GALLEANO E DEMY CANEPA ESPONGONO ALLA GALLERY MALOCELLO DI VARAZZE

Apre i battenti oggi alla Gallery Malocello di Varazze la mostra di pittura delle artisti Caterina Galleano e Demy Canepa, madre e figlia, che sarà visitabile fino a domenica con ingresso libero. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Caterina Galleano, conosciuta come “Art Ketj” è pittrice, ritrattista, restauratrice e fotografa. Nata a Savona vive e opera a Varazze, portata fin da piccola per l’arte in tutte le sue diverse interpretazioni e sfaccettature, dopo aver praticato ad ottimi livelli danza moderna e latino-americana, con tante soddisfazioni, ha spostato la sua passione per il movimento nelle tele, catturando, con animo gentile e sensibile attimi, volti umani, natura, animali in genere e fiori.

Ha frequentato l’atelier dell’illustre maestro genovese Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività, chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti dei soffi di vita.

Demy Canepa, varazzina di nascita, ha espresso nel corso del tempo la predisposizione per le varie forme d’arte, con una forte creatività e la voglia di sperimentare nuove idee.

Amante dei colori vivaci, ha trovato la sua dimensione nell’astratto, dove ha potuto dare spazio all’immaginario e alla manualità, creando quadri informali, gestuali e materici e creazioni floreali. Definisce la pittura la “medicina” ideale per il corpo e specialmente per l’anima.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: