
Arenzano festeggia Halloween, la giornata più magica dell’anno, con un sabato interamente a tema di fantasmi, streghe e vampiri che farà divertire i più piccoli ma non solo.
Sabato 30 settembre Halloween arriverà in anticipo, dalle ore 10 in poi la Serra del Parco di Villa Negrotto Cambiaso diventerà infatti un laboratorio mostruoso, dove saranno raccontate storie da paura per i bambini dai 6 anni in su in collaborazione con l’Associazione Kunst & Arte e la Biblioteca Civica Mazzini. Ci sarà un laboratorio dove verranno trasformati i materiali di riciclo in fantasmi e pipistrelli dagli insoliti colori autunnali.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 Via Bocca, nel cuore del Centro Storico cittadino, diventerà un vero e proprio Luna Park all’aperto, con sei postazioni gioco ispirate ad Halloween con coreografie, personaggi e animazioni a tema realizzate dall’Associazione Comitato Carnevale dei Ragazzi di Arenzano.
La giornata di domenica vedrà l’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Arenzano con uno stand gastronomico dove saranno realizzate le famose focaccette, il ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza.