ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE CON IL VOXONUS FESTIVAL DI ALBISSOLA MARINA

Ultimo appuntamento giovedì sera con il Voxonus Festival di Albissola Marina, l’evento dedicato alla musica classica e concertistica del Settecento, che ha riscosso grande successo nel corso dell’estate. Conclusione con il fascino della musica per archi nella cornice di Piazza della Concordia.

Il concerto di giovedì sera sarà eseguito dal Voxonus Quartet formato da Maurizio Cadossi e Claudia Monti al violino, Claudio Gilio alla viola ed Eugenio Solinas al violoncello che eseguiranno musiche di Gaetano Latilla, Francesco Durante e Giuseppe Maria Cambini, tre grandi autori della musica d’archi italiana del Settecento. Il concerto sarà introdotto dall’intervento dei musicologi Lorenzo Mattei ed Antonio Delfino, che racconteranno i gusti musicali, gli strumenti e le consuetudini di uno dei periodi storici più importanti per la musica italiana.

Il biglietto di ingresso è di 10 Euro e il concerto è gratuito per i ragazzi al di sotto dei 18 anni di età e gli associati dell’Orchestra Sinfonica di Savona, è obbligatoria la presentazione del Green Pass e la prenotazione telefonica al numero 019-824663 oppure 340-6172142. In caso di maltempo il concerto si terrà al chiuso nel vicino Oratorio di San Giuseppe. Considerando le temperature stagionali gli organizzatori del Voxonus Festival omaggeranno tutti i presenti di una coperta in pile.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: