
Nuovo appuntamento per gli appassionati della pesca sportiva questa domenica davanti al mare di Varazze dove, il Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana di Varazze organizza il raduno di Pesca alla Lampuga e altri pelagici, ottava edizione del Memorial Renato Geronazzo.
Il Trofeo, giunto alla sua ottava edizione, è nato per ricordare il compianto dirigente della Lega Navale Italiana. La manifestazione, di tipo ludico-amatoriale, è riservata alle imbarcazioni con equipaggi a coppie, in regola con il censimento della pesca sportiva.
L’evento, che prenderà il via dalle ore 8, è organizzato nel pieno rispetto delle regole e delle disposizioni in materia sanitaria e del Codice di Condotta Responsabile della Pesca Sportiva Amatoriale.
Il locale gruppo di pescatori amatoriali sta svolgendo un’importante opera di sensibilizzazione per la conservazione dell’ambiente marino. Il gruppo di pesca sportiva della LNI a fine settembre organizza un incontro a tema, denominato “A pesca e un mà”, insieme all’Amministrazione Comunale, firmataria della Carta di partenariato “Pelagos”, con la collaborazione delle scuole, delle associazioni locali di pescatori, dei Circoli Velici, del Museo del Mare, della direzione della Marina di Varazze e del locale Centro di Educazione Ambientale.