
Si è svolto nei giorni scorsi a Montescudaio, in Provincia di Pisa, il Training Camp a cui hanno partecipato i giovani e i tecnici del Valdigne Triathlon, che hanno effettuato una settimana di allenamento-ritiro nella bellissima cornice del Montescudaio Village.
Presenti una quindicina di giovani e giovanissimi atleti, dalla categoria Cuccioli alla categoria Youth B, tutti sotto la guida esperta di Maria Angioni, coordinatrice tecnica, di Carlo Sabbia, tecnico filtri e di Stefania Russo, responsabile post training/recupero. Il coordinamento generale e la logistica sono stati assolti alla perfezione da Sergio Pordenon e Simona Turchi.
Le giornate, molto intense, hanno visto un calendario serrato di allenamenti delle tre discipline, gare combinate, sezioni tecniche ed una particolare attenzione al post-training e al recupero con le sedute fondamentali di streching.
La settimana si è chiusa al sabato con la gara Triathlon giovanile di Empoli, dove i giovani del Valdigne Triathlon hanno conseguito otto podi e moltissimi buoni piazzamenti, a testimonianza del proficuo lavoro svolto.
Il Valdigne Triathlon confida che, nella prossima stagione agonistica, sarà possibile organizzare, con le società valdostane e piemontesi, camp e incontri di allenamento per poter condividere esperienze, impegno e motivazioni per la crescita dei giovani triatleti.