
Un sabato all’insegna della golosità quello di domani ad Ovada, dove torna una delle manifestazioni simbolo dell’estate ovadese, ovvero la Sagra del Gelato che ritorna, quest’anno, in una versione completamente rinnovata sia nella forma che nei contenuti.
Domani a partire dalle ore 19 largo dunque ai golosi, con tutte le gelaterie cittadine che hanno aderito all’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ovada e patrocinato dal Comune di Ovada. Una versione completamente rinnovata di una sagra che ha caratterizzato per anni l’estate ovadese, fino a una decina d’anni fa la Sagra del Gelato si svolgeva con stand e gazebo allestiti tra Piazza dell’Assunta e Piazza Garibaldi mentre quest’anno si svolgerà nelle gelaterie stesse che, per l’occasione, rimarranno aperte fino alla sera tardi, offrendo sconti speciali a chi acquisterà un cono o una coppetta.
Tanti anche gli eventi collaterali alla manifestazione, nelle strade del Centro Storico ovadese ci saranno le palestre cittadine, che presenteranno i corsi in partenza a settembre, i gonfiabili e il truccabimbi per i più piccoli e molto altro ancora.