INCETTA DI COPPE PER I GIOVANI VELISTI DEL VARAZZE CLUB NAUTICO AL TROFEO LILIANA BAIETTO DI SPOTORNO

I giovanissimi velisti del Varazze Club Nautico hanno fatto letteralmente incetta di coppe al Trofeo Liliana Baietto che si è svolto a Spotorno. Sofia Piccio, Claudia Dabbono, Filippo Molinari e Giovanni Oliveri, della squadra agonistica Optimist del Varazze Club Nautico hanno tenuto alto il nome della squadra, conquistando il gradino più alto al Trofeo Liliana Baietto.

Questa domenica a Spotorno, presso la sezione locale della Lega Navale Italiana, insieme al Vela Day, la tre giorni di promozione della vela a tutto tondo, si è svolta la gara di Optimist, il Trofeo Liliana Baietto, intitolato a quella che per lunghissimo tempo fu promotrice della cultura del mare. Il trofeo era riservato alle classi Under 16 e Under 11.

La giornata di domenica, nuvolosa e iniziata con qualche goccia di pioggia, ha visto il vento che finalmente, arrivato quasi puntuale, ha consentito al Comitato di Regata, presieduto da Alessandro Albertoni, di portare a termine le tre prove in programma, con un vento di intensità media di sei nodi.

Tra gli Under 11 vince Giovanni Oliveri (Varazze Club Nautico), prima femmina Claudia Dabbono (idem), tra gli Under 16 vittoria di Filippo Molinari (idem) e prima femmina Sophia Izabelle Piccio (idem). La Lega Navle di Spotorno ringrazia il Comitato di Regata e tutti i circoli partecipanti con un arrivederci al prossimo anno.

Classifica completa della manifestazione: https://www.primazona.org/opti_TrofeoLilianaBaietto_2021.pdf

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.