Martedì 4 giugno presso lo stadio Olmo-Ferro di Celle Ligure il Lions Club Liguria di Ponente e Piemonte Occidentale organizzano una gara di atletica paralimpica per avvicinare disabilità e sport.
In occasione dell’anniversario della fondazione del Lions Club International, i club di Albissola, Arenzano, Celle Ligure, Valbormida e Varazze hanno organizzano l’evento di promozione dell’attività sportiva per i disabili quale elemento per l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere.
L’evento di quest’anno vuole superare il già grande successo delle edizioni precedenti, con una grande partecipazione di atleti normodotati e disabili insieme.
Le gare inizieranno alle ore 9:30 e termineranno alle ore 12:30, il progetto “Con i Lions oltre le barriere” vedrà gare di atletica riservate ai disabili inserite all’interno del “Meeting Arcobaleno Atletica Scuola” nell’ambito della “Giornata Nazionale dello Sport”.
Il programma delle gare vedrà la categoria ragazzi/e con 60 mt piani, 600 metri, salto in lungo e vortex mentre la categoria cadetti/e vedrà gli 80 mt piani, 600 metri, salto in lungo, salto in alto e getto del pesc (3 kg femmine, 4 kg maschi).
I ragazzi verranno premiati dall’atleta Davide Scriva della nazionale italiana di Weelchair Hockey e Marco Basso, atleta special olympics medaglia d’oro quest’anno ad Abu Dhabi nei 1500 mt nuoto in acque libere.