L’amministrazione comunale di Novi Ligure insieme ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi 1-2-3 in accordo con il “Comitato Sport in Novi” sosterranno l’attività motoria nelle scuole primarie novesi per l’anno scolastico 2018-19.
Le società sportive aderenti forniranno istruttori qualificati e tesserati, che hanno assicurato a tutte le classi dei Comprensivi (quasi 1300 studenti) un’ora alla settimana di attività fisica.
A completamento di questo è stata organizzata una manifestazione conclusiva chiamata “Miniolimpiadi 2019” che si svolgerà domani e dopodomani allo stadio Costante Girardengo dalle ore 8:30 alle ore 12:00.
I ragazzi si cimenteranno in prove sportive a carattere non agonistico per vivere lo sport come momento di gioia e di aggregazione. Alle Miniolimpiadi verrà consegnata una maglia con il logo del Centenario della nascita di Fausto Coppi ed il logo del centenario della Novese Calcio.
Il “Comitato Sport in Novi” ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, contribuendo attivamente, in modo particolare il gruppo Acos spa, Acos Gestione Ambiente e Iper Serravalle.