INAUGURATI A COGOLETO I GIARDINI DEDICATI ALLE VITTIME DELLE MAFIE

L’inaugurazione si è tenuta nella giornata di sabato 27 aprile alla presenza di Don Luigi Ciotti fondatore di Libera Contro le mafie

Nella giornata di sabato 27 aprile è stato inaugurato a Cogoleto il Giardino dedicato alle Vittime Innocenti di tutte le mafie.

L’inaugurazione dei giardini dedicati alle Vittime Innocenti delle mafie si è tenuta nella giornata di sabato 27 aprile nella località Beuca di Cogoleto alla presenza delle istituzioni cittadine con in prima fila il Sindaco del Comune di Cogoleto, Paolo Bruzzone insieme a numerose associazioni del territorio e il Sindaco dei Ragazzi di Cogoleto, Filippo Giusto. L’inaugurazione è stata preceduta dall’incontro con Don Luigi Ciotti, fondatore delll’Associazione Libera Contro le Mafie in una Sala Consigliare gremita di cittadini per ascoltare parole emozionanti sul tema della legalità.

Come ha spiegato il Sindaco Paolo Bruzzone è stato emozionante ascoltare Don Luigi Ciotti e ancora di più vedere i tantissimi giovani presenti alla Sala Consigliare, tra i passaggi più interessanti dell’intervento il Sindaco Bruzzone sottolinea la necessità di creare una cultura della legalità diffusa contro il pensiero mafioso che, oggi, si cela dietro l’economia, la finanza, le guerre, le droghe e la tratta delle persone. La comunità di Cogoleto si è arricchita di parole e gesti semplici che insieme ad onorare le vittime delle mafie invitano a guardare al futuro con responsabilità e impegno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.