“DI FAMIGLIA IN FAMIGLIA” IL PROGETTO DELLA VARAZZINA SUOR DANIELA MACCARI IN ECUADOR

Il paese sudamericano da diverso tempo sta vivendo una grave crisi dovuta all’instabilità, alle bande criminali e al narcotraffico

Suor Daniela Maccari, la missionaria comboniana varazzina da anni in Ecuador prosegue il suo importante progetto umanitario “Da Famiglia in Famiglia”.

Prosegue pur senza non poche difficoltà dovute alla situazione politica e sociale della nazione, il protetto umanitario “Da Famiglia in Famiglia” che Suor Daniela Maccari, missionaria comboniana varazzina, porta avanti da anni nella nazione sudamericana. Il progetto è nato per aiutare i giovani a riscattarsi dalla situazione di povertà e di insicurezza civile dovuta alle continue lotte armate tra le bande rivali, a causa soprattutto della contesa per il commercio della droga che vede l’Ecuador uno dei principali centri mondiali del narcotraffico. Da anni il progetto di Suor Daniela Maccari permette a numerosi ragazzi e ragazze, molti dei quali delle zone rurali, di poter usufruire, dopo tanti sacrifici, di una borsa di studio all’Università.

Sono numerose le famiglie e i cittadini di Varazze che vengono costantemente messi al corrente dei benefici di questa iniziativa che, come ha spiegato la stessa Suor Daniela Maccari non è la sola, in quanto in Ecuador, dove il calendario è opposto al nostro, stanno riprendendo le scuole ed è il momento di maggior spesa per le famiglie. La recente crisi diplomatica in atto con il Messico, a causa del rifugio dato dall’ambasciata ecuadoriana di un ex Presidente messicano condannato per carcere e furto ha complicato ancora di più la situazione del paese sudamericano.

I giornali italiani ed europei, ha proseguito Suor Daniela Maccari, non danno il giusto spazio alle notizie che i Missionari, testimoni di tanti drammi, raccolgono nel loro lavoro di evangelizzazione e di aiuto concreto alla popolazione e, proprio per questo, bisogna ringraziare ancora di più una figura come Suor Daniela Maccari per quello che fa e per il suo aggiornarci su quanto accade nella sua Missione in Ecuador. Il giornalista e poeta Mario Traversi, amico del nostro giornale ha aggiunto: “Forza, cara suor Daniela, il progetto “Da Famiglia a Famiglia” continua il suo cammino con il cuore della Varazze che non dimentica una sua figlia esemplare”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.