I GIOVEDI’ DI LUGLIO A SAVONA CON IL TERZO DOWNTOWN MUSIC FESTIVAL

Giovedì 4 luglio il primo degli appuntamenti con musica, spettacoli dal vivo, street food e visite serali ai musei

Giovedì 4 luglio prende il via a Savona il Downtown Music Festival, il grande evento estivo giunto alla sua terza edizione entrato nei percorsi musicali di livello nazionale.

Le strade del centro di Savona si accenderanno da giovedì 4 luglio di musica, shopping serale, street food e tante altre iniziative in occasione della terza edizione del Downtown Music Festival, l’evento estivo entrato a far parte dei percorsi musicali di interesse nazionale. Il primo appuntamento sarà giovedì 4 luglio a partire dalle ore 18 con un omaggio a Fabrizio De Andrè in occasione del venticinquesimo anniversario dalla scomparsa del grande cantautore e dei quarant’anni di “Creuza de mà” il suo album forse più famoso considerato dalla critica tra i massimi capolavori della musica italiana.

Come nelle prime due edizioni insieme ai concerti al Downtown Music Festival di Savona ci saranno tante iniziative, ancora di più quest’anno in vista della candidatura a Capitale Italiana della Cultura per il 2027, con iniziative in tutto il centro cittadino con i commercianti che presenteranno aperitivi, cene, esposizioni e animazione di ogni tipo. In occasione dei quattro giovedì di luglio del Downtown Music Festival ci sarà l’apertura speciale della Pinacoteca e del Museo della Ceramica che rimarranno aperti fino alle ore 23 e 30 e altri musei probabilmente si aggiungeranno alla lista, i concerti prenderanno il via alle ore 22 e 15 per dare spazio alla festa nelle vie del centro. Il Downtown Music Festival di Savona è organizzato dal Comune di Savona con la collaborazione di Ascom Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e l’Ente Fiera di Confcommercio che ha coordinato le diverse iniziative.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.