AL MUSEO DELLA CARTA DI MELE IL LABORATORIO “ACQUA, FIBRA E TANTO COLORE”

Sabato 4 maggio l’iniziativa organizzata dal Parco del Beigua

Sabato 4 maggio al Museo della Carta nella frazione Acquasanta di Mele si terrà l’iniziativa “Acqua, fibra e tanto colore!” realizzata a cura del Parco del Beigua.

Un pomeriggio all’affascinante Museo della Carta nella frazione Acquasanta di Mele quello di sabato 4 maggio dove Giuseppe Traverso, Mastro Cartaio del Museo, realizzerà il laboratorio “Acqua, fibra e tanto colore!” a cura del Parco del Beigua con la fabbricazione di carta artigianale da fibra di riciclo tinta con gli estratti naturali della paprika, spezia che si utilizza in cucina.

Nel corso dell’iniziativa i partecipanti potranno imparare le varie tecniche di raffinazione della fibra ad estrazione delle tinture naturali, producendo splendidi fogli uno diverso dall’altro, ogni partecipante dovrà portare con se vecchi quotidiani, non riviste di carta patinata, e porterà via con se il foglio prodotto nel corso del laboratorio. Il ritrovo è previsto alle ore 14 e 30 al Museo della Carta in frazione Acquasanta e l’iniziativa durerà fino alle ore 18 circa. L’iniziativa è gratuita e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 3 maggio alle ore 18 compilando l’apposito modulo presente sul sito del Parco del Beigua in quanto l’evento è a numero chiuso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.