SI INAUGURA A NOVI LIGURE LA MOSTRA “CIRCULAR – NOI E IL PIANETA”

Sabato 10 febbraio al Museo dei Campionissimi l’inaugurazione del percorso espositivo dedicato all’ambiente

Sabato 10 febbraio al Museo dei Campionissimi di Novi Ligue si inaugura la mostra dal titolo “Circular – Noi e il pianeta” sul tema dell’agricoltura, del clima e della sostenibilità ambientale.

L’appuntamento è per sabato 10 febbraio alle ore 11 presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure dove si inaugura la mostra dal titolo “Circular – Noi e il pianeta” incentrata sui temi di grande attualità dell’agricoltura, del clima e della sostenibilità. Il percorso interattivo, adatto a tutte le età, vedrà una serie di giochi multimediali, sette grandi info grafiche e un video breve, che proporranno una chiave di lettura del nostro presente, indispensabile per capire quale direzione prendere nel futuro che ci aspetta e quello che vogliamo.

I temi principali della mostra sono i cambiamenti climatici, la produzione di cibo, il rapporto tra suolo e agricoltura e gli inquinamenti, cominciando da quello da plastiche e microplastiche che affligge i mari e gli oceani. La mostra “Circular – Noi e il pianeta” vuole essere uno di quei posti dove imparare divertendosi e conoscere giocando, partendo da quanto la ricerca scientifica insegna con rigore e con dati verificati.

La mostra, che rimarrà visitabile fino al 28 aprile, è realizzata dal Comune di Novi Ligure e da Ecofficina, studio di design torinese specializzato nelle mostre interattive e multimediali. L’iniziativa si inserisce inoltre nella collaborazione tra il Museo dei Campionissimi e l’Istituto Superiore Ciampini Boccardo, con gli studenti che saranno gli animatori della mostra e si occuperanno dell’aperitivo di inaugurazione. Per tutte le informazioni si può contattare il numero 0143-772266 o inviare una mail a museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.