INAUGURATA CON SUCCESSO A VARAZZE LA MOSTRA DI ROSALBA BARTOLUCCI

La nota acquarellista milanese esporrà fino a domenica presso la Gallery Malocello

Un grande successo a Varazze per l’inaugurazione della mostra personale della nota acquarellista milanese Rosalba Bartolucci, che ha aperto i battenti lunedì nell’accogliente e storica Gallery Malocello, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze e la collaborazione del sodalizio artistico.

La mostra, dal titolo “Contemporanea Art – Emozioni a colori” potrà essere visitata fino a domenica il mercoledì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 e 30 alle ore 19 e il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 e 30 alle ore 22 e 30 con ingresso libero. Il Maestro Giovanni Marco Sassu ha dichiarato: “Rosalba è un’acquarellista di talento, una tecnica pulita e spontanea, che si materializza nei soggetti con fiori e nei ritratti, la rende molto personale, unica. Anche la scelta cromatica, del tutto personale ne esalta la sua personalità. Un’artista da seguire con attenzione e interesse, alla quale vanno i miei complimenti”.

Rosalba Bartolucci si è avvicinata da giovanissima al mondo della pittura, spinta dalla passione del padre autodidatta, inizia a frequentare un corso d’arte a Milano, innamorandosi della pittura ad acquerello, frequentando in seguito la Scuola del Maestro Angelo Gorlini e la Scuola del Maestro d’Arte Aniello Saravo. Dopo aver conosciuto altri grandi Maestri dell’acquerello tra cui lo stesso Giovanni Marco Sassu, ha frequentato workshop e vari corsi, perfezionando la sua tecnica. Ha all’attivo diverse mostre collettive e personali, tra cui la recentissima “Monza in Acquerello” organizzata da Tiziana Tagliabue e dal suo team, è socia del Centro dell’Accademia di Belle Arti di Brera e Amministratore del Gruppo Arte e Colore.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.