VARAZZE CELEBRA LA FESTA DI MARIA AUSILIATRICE

Fino al 28 maggio un programma molto ricco per celebrare il Mese Mariano

La Città di Varazze celebra con devozione il Mese Mariano e la Festa di Maria Ausiliatrice, con la Festa Liturgica in programma per mercoledì 24 maggio.

Gli eventi per il mese dedicato alla Madonna a Varazze hanno preso il via all’inizio del mese con il Cammino di Preparazione alla Festa Liturgica, nelle giornate di oggi e domani ci sarà il Cammino di Preparazione a cura dei sacerdoti e delle Corali Cittadine presso la Chiesa di San Bartolomeo e nelle giornate di giovedì e venerdì presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco con inizio alle ore 20 e 45. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio presso la Chiesa di San Bartolomeo si terrà l’evento “Vestita di rose” con la consegna e l’esposizione degli elaborati degli alunni delle realtà educative cittadine. Lunedì sera alle ore 20 e 45 presso la Chiesa di San Bartolomeo si terrà l’Adorazione Eucaristica mentre martedì 23 maggio alle ore 20 e 45 si terrà il Rosario Meditato seguito dalla Santa Messa celebrata dai Reverendi Padri Domenicani animata dal Coro Arcobaleno.

Mercoledì 24 maggio si terrà la Festa Liturgica che prenderà il via alle ore 10 e 30 con la Messa celebrata dal Reverendo Parroco Don Claudio Doglio nella Chiesa di San Bartolomeo, al pomeriggio alle ore 17 si terrà la Benedizione dei Bambini presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco e alla sera alle ore 20 e 30 ci sarà la Celebrazione del Vespro nella Chiesa di San Bartolomeo a cui seguirà la Solenne Processione con l’immagine di Maria Ausiliatrice con i gruppi e i ragazzi della Famiglia Salesiana. Domenica 28 maggio ci sarà la Chiusura del Mese Mariano, alle ore 18 presso la Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio si terrà la Messa celebrata dal Reverendo Parroco Don Claudio Doglio a cui seguirà il cammino verso l’Oratorio Salesiano Don Bosco con l’immagine di Maria Ausiliatrice con i gruppi e i ragazzi della Famiglia Salesiana.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.