UN MARE DIVINO E DI VELE CON IL VARAZZE CLUB NAUTICO

Nell’ambito della giornata promozionale Un Mare di Vele, promossa dalla Federazione Italiana Vela, il Varazze Club Nautico propone la veleggiata dal titolo Un mare divino e di vele che si svolgerà questa domenica.

La veleggiata è riservata alle imbarcazioni di altura da diporto sopra i 6 metri LFT complete di interni da crociera e dotate di almeno tre delle seguenti attrezzature: rollafiocco o garrocci, rollaranda, albero armato in testa e non rastremato, elica a pale fisse, salpancora fisso adeguato, vele a bassa tecnologia dacron, ponte in teak e anzianità superiore a dieci anni.

L’arrivo è previsto alle ore 11 presso lo specchio acqueo antistante Varazze e si snoderà su due possibili percorsi, il primo nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure su percorso costiero e il secondo da Varazze all’Isola di Bergeggi con rientro a Varazze. Le imbarcazioni saranno divise in gruppi omogenei: Alfa da 7 a 10 metri, Bravo da 10 a 12 metri, Charlie da 12 a 14 metri. Per costruire una classe o raggruppamento sono necessarie almeno tre imbarcazioni, se questo non sarà possibile le relative imbarcazioni saranno accorpate alla classe immediatamente superiore.

La premiazione finale si terrà alle ore 16 e il tesseramento FIV è gratuito per tutti i partecipanti e saranno offerti dei premi enogastronomici. Le imbarcazioni dovranno essere in possesso dei documenti e delle dotazioni richieste dalle Autorità Marittime per la navigazione da diporto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: