
Un fine settimana decisamente da ricordare per l’equitazione piemontese, con i cavalieri che nella specialità Endurance hanno dominato la Categoria CEI 120 km della kermesse internazionale “Endurance Franciacorta” che si è svolta sabato e domenica a Travagliato.
Nicolò Lepore dell’Endurance Team Mombello, in sella al suo Ribelle Pattadescu ha vinto la categoria con un ultimo giro a 24,08 di media, a cui si è aggiunta la medaglia d’argento per Pietro Maria Moneta, in sella a Marere Hanet, con un ultimi giro a 22,49 di media, quinto posto per un altro atleta piemontese, Antonio Noviello, in sella a Marere Masia Hara e undicesima posizione per Carola Dino in sella a Shylla dei Laghi.
Nella Categoria CEI 105 km del sabato, Ilaria De Vido del Circolo Ippico San Lorenzo, in sella al suo Ribes di San Lorenzo, si è classificata quinta. Nella Cen\B 82 km decimo posto per Federica Favre in sella a Yara by Akim e undicesimo posto per Francesca Giambra su Marere Naike. Nella Categoria Debuttanti 23 km Cristina Giraudi, in sella a Diavolina, si è classificata al sesto posto.
Il Presidente regionale della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi e i Consiglieri Regionali fanno i complimenti a Nicolò Lepore e a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa importante gara.