
Fino al 29 novembre, i cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale 4, di cui capofila è il Comune di Ovada e che sono in possesso dei requisiti previsti, possono presentare la domanda per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2021.
I Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale 4 e per cui è previsto il Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione sono: Belforte Monferrato, Carpeneto, Casaleggio Boiro, Cassinelle, Castelletto d’Orba, Cremolino, Lerma, Molare, Montaldeo, Montaldo Bormida, Mornese, Ovada, Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato e Trisobbio.
La domanda dovrà essere presentata al Comune dove il richiedente è residente alla data del 18 ottobre 2021, entro e non oltre il 29 novembre con le seguenti modalità. Per i cittadini residenti all’interno del Comune di Ovada, le domande dovranno essere presentate mediante la compilazione completa dell’apposito modulo, corredate da tutta la documentazione richiesta e trasmesse entro il 29 novembre al Comune di Ovada, sia online registrandosi sul sito www.comune.ovada.al.it nei Servizi online compilando l’apposito modulo, via PEC all’indirizzo posta@pec.comune.ovada.al.it indicando come oggetto “Richiesta di contributo Fondo per il sostegno alla locazione 2021”, via posta elettronica ordinaria email all’indirizzo assistenza@comune.ovada.al.it oppure cultura@comune.ovada.al.it indicando come oggetto “Richiesta di contributo Fondo per il sostegno alla locazione 2021” o ancora a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Ovada, Ufficio Istruzione e PSA, Via Torino 69, 15076 Ovada.
Il Comune di Ovada mette a disposizione dei cittadini interessati due postazioni con PC presso Jov@net in Via Sant’Antonio 22, da queste postazioni il richiedente potrà compilare, sotto la propria responsabilità, il modulo di richiesta ed inviarlo, con le suddette modalità, le postazioni sono disponibili su prenotazione telefonica chiamando i numeri 0143-80786 o 335-6628082 il mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30.
Per i cittadini residenti negli altri Comuni dell’Ambito Territoriale 4 le domande devono essere presentate entro il 29 novembre ai rispettivi Comuni di residenza secondo le modalità disposte da ciascun Comune.