
Si inaugura lunedì, e sarà visitabile fino a domenica, la mostra personale delle artiste Demy Canepa e Caterina Galleano presso la Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 19 e 30 con ingresso libero.

Caterina Galleano, nata a Savona ma residente da tantissimi anni a Varazze, è conosciuta in ambito artistico con il nome di Art Ketj. Portata fin da piccola per l’arte in tutte le sue svariate interpretazioni e sfaccettature, ha trovato in un primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino-americana, ricca di soddisfazioni. Successivamente ha spostato la sua passione per il movimento nel colore, catturando con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere e fiori, che sono diventati il suo quotidiano. Caterina Galleano si è formata frequentando corsi di pittura e l’atelier del maestro genovese Carlo Calvi, dove ha potuto maturare e sperimentare la sua espressività chiamata “realtà oggettiva”, infondendo nei suoi dipinti degli autentici soffi di vita.

Demy Canepa, varazzese di nascita, ha espresso nel tempo la sua predisposizione per le varie forme d’arte, con una forte creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. Amante dei colori vivaci, ha trovato la sua dimensione nell’astratto, dove ha potuto dare spazio all’immaginario e alla manualità, creando quadri informali, gestuali e materici oppure creazioni floreali, definisce la sua pittura la medicina ideale per il corpo e specialmente per l’anima.
