
Si inaugura domani alla Gallery Malocello di Varazze, sede del prestigioso Gruppo Artisti Varazzesi, la mostra personale di Mario Ghiglione.

L’esposizione, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio del Comune di Varazze, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20, nonché alla sera il venerdì, il sabato e la domenica fino alle ore 23 sempre con ingresso libero.

Mario Ghiglione, artista di Cogoleto, ha iniziato la sua attività artistica nel 1977, a partire dal 1979 ha partecipato a diverse mostre collettive, gare estemporanee e concorsi, ottenendo sempre ottimi consensi di pubblico e di critica. A partire dal 1980 ha iniziato ad esporre le sue creazioni in mostre personali e collettive, le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero.

Ha detto di lui l’esperto critico d’arte Fernando Silo: “ Ghiglione è autore di opere fruenti di cromie composite, dalle tonalità soffuse, con accentuanti morbidi effetti chiaroscurali veramente accattivanti”.

Il poeta Silvio Craviotto ha aggiunto: “Il fascino sempre nuovo del paesaggio mare montano di Liguria, non poteva trovare più fresca viva e sentita espressione pittorica, che vorrei paragonare, in poesia, a certi ‘Ossi di Seppia’ montagnani, ove acque e terre, beneficiando delle luci solari, creano un irripetibile e sempre nuovo caleidoscopio magico di colori, una vera fantasmagoria”.