
La Scuola dell’Infanzia di Casanova di Varazze si è aggiudicata il premio del pubblico al Concorso di creatività “L’Energia e le sue forme” con 362 voti complessivi. Al secondo posto si sono classificate le classi 2A e 2B della Scuola Primaria di Albissola con 351 voti, terza classificata la Scuola dell’Infanzia Rodari di Sciarborasca di Cogoleto con 286 voti.
La Giuria Tecnica del Concorso “L’Energia e le sue forme”, istituito dal Centro Commerciale Corte di Mare di Varazze e riservato alle Scuole materne ed elementari dei paesi del circondario del Parco del Beigua, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sulle tematiche ambientali, ha proclamato vincitrice del concorso l’Asilo di Varazze L’isola che non c’è. Come da regolamento i diciassette elaborati realizzati da circa trecentocinquanta alunni delle scuole partecipanti sono rimasti esposti nella galleria del Centro Commerciale fino al 10 maggio, per essere votati dal pubblico.
I clienti hanno potuto votare sia nell’urna posizionata all’interno della Galleria commerciale sia tramite i social network del Centro. I voti complessivi del pubblico sono stati in totale 2363. Gli autori delle opere più votate hanno vinto dei buoni spendibili nei negozi del Centro Commerciale che hanno aderito all’iniziativa.