VARAZZE PARTECIPA ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

A partire da domani, in occasione dell’International Museum Day, i responsabili delle tre realtà culturali operative sul territorio del Comune di Varazze, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura, parteciperanno alla Giornata Internazionale dei Musei con aperture e visite guidate.

Le tre realtà coinvolte sono il Museo del Mare, la Casa Museo Fondazione Bozzano Giorgis e il Museo Archeologico di Alpicella. I tre musei hanno deciso di aderire all’iniziativa promozionale finanziata a difendere il mondo della cultura e per il suo rilancio con il ritorno alla normalità.

L’assessore alla cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, ha dichiarato il pieno appoggio personale e del Comune al progetto lanciato dall’International Council of Museums.

“Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”, questo lo slogan l’International Museum Day 2021 che invita i musei e i professionisti del settore e le loro comunità a sviluppare, immaginare e condividere le nuove pratiche di co-creazione di valori e di nuovi modelli commerciali per le istituzioni culturali e delle soluzioni innovative per affrontare le sfide sociali, economiche e ambientali del presente.

I tre musei varazzini informano tutti coloro che sono interessati che, domani, le realtà saranno accessibili per le visite guidate, con accesso regolamentato dalle disposizioni governative a seguito di prenotazione telefonica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.