
Celle Ligure ottiene un’importante riconferma, per il ventiseisimo anno consecutivo, quasi un record a livello nazionale, è Bandiera Blu della FEE Italia.
L’ufficializzazione del prestigioso riconoscimento, che viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education, è avvenuto nei giorni scorsi e si tratta appunto del ventiseiesimo riconoscimento consecutivo e del ventottesimo in complesso in trentacinque edizioni.
La Bandiera Blu premia le politiche ambientali adottate nel corso degli anni sia dal Comune che dai singoli cittadini e da tutti coloro che operano sul territorio. Il riconoscimento significa in primis qualità delle acque di balneazione nonché l’attenzione sempre maggiore ai parametri di sostenibilità ambientale, con procedure volte ad un monitoraggio costante e al miglioramento di eventuali criticità.
Il Comune di Celle Ligure è lieto di condividere questo importante riconoscimento con tutta la collettività, auspicando che esso rappresenti un viatico importante per la ripartenza delle attività collegate al settore del turismo, assolutamente fondamentale per l’economia cittadini. Il Comune è felicissimo anche per la conferma del prestigioso vessillo per il porticciolo turistico di Cala Cravieu nella sezione approdi, che rappresenta una certificazione di qualità per il paese.