
La città di Varazze si prepara alla celebrazione del Mese Mariano e alla Festa di Maria Ausiliatrice, da domani fino al 31 maggio, per il mese dedicato alla Madonna, Varazze si appresta, con profonda fede e nel rispetto delle disposizioni governative, al Cammino di preparazione alla Festa Liturgica di lunedì 24, con la Preghiera Comunitaria, il Rosario, la Liturgia della Parola, l’Omelia e la conclusione con la Benedizione di Maria Ausiliatrice.
Il programma delle celebrazioni, organizzato dalla Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio, con la collaborazione dell’Oratorio Salesiano Don Bosco e la Famiglia Salesiana di Varazze.
Preghiera Comunitaria ore 20.45:
– Chiesa San Bartolomeo: – Martedì: ex Allievi – ex Allieve; – Mercoledì: Confraternite.
– Oratorio Salesiano Don Bosco: – Giovedì: Salesiani Cooperatori; – Venerdì: Giovani dell’Oratorio.
Cammino di preparazione alla festa:
Ore 20,45 – Decina del Rosario – Liturgia della parola – Omelia Benedizione Maria Ausiliatrice:
– da Lunedì 17 a Mercoledì 19 maggio nella Chiesa di San Bartolomeo;
– Giovedì 20 e Venerdì 21 maggio nell’Oratorio Salesiano Don Bosco.
Lunedì 24 maggio 2021 – Festa Liturgica:
– Ore 10:00 nella Chiesa di San Bartolomeo – Celebrazione Eucaristica presieduta da don Alessio Allori, Parroco di S. Nazario e Celso;
– Ore 20:45 nell’Oratorio Salesiano Don Bosco – Celebrazione Eucaristica solenne presieduta da Don Claudio Doglio, Parroco di S. Ambrogio, con l’animazione liturgica del Coro Arcobaleno.
Lunedì 31 maggio – Ore 20,45 – Oratorio Salesiano Don Bosco – Chiusura Mese Mariano con Preghiera Comunitaria.
“ Sarà un mese di intensa preghiera e di meditazione – ha detto Padre Daniele Mazzoleni, Priore dell’Ordine Domenico della Città – per impetrare dalla Santa Vergine la guarigione dal Coronavirus e da tutti gli altri mali che affliggono il mondo”.