LA RESIDENZA ORCHIDEA DI CASTELFERRO, UN AMBIENTE SICURO, TRANQUILLO E PROFESSIONALE PER I PROPRI CARI ANZIANI E FRAGILI

“IN RSA E’ MEGLIO – Oggi, grazie al completamento del piano vaccinale, le RSA sono il posto più sicuro per i tuoi cari. Ospiti ed operatori vaccinati, procedure di contatto, distanziamento e sanificazione applicate secondo rigorose procedure e assistenza professionale ti garantiscono la massima tranquillità e sicurezza.”

Questo è il contenuto della campagna di informazione lanciata da ANASTE, Associazione Nazionale Strutture Territoriali e per la Terza Età, e pubblicata sullo Speciale Salute di “Repubblica”, sul “Corriere dello Sport” e “Il Tempo” e che rispecchia la realtà delle Residenze della nostra società, Isenior SPA.

Siamo quindi pronti a riprendere, in piena sicurezza, i progetti e le attività che da sempre scandiscono le giornate degli Ospiti e caratterizzano la qualità dell’assistenza erogata nei nostri servizi.

La Residenza Orchidea di Castelferro accoglie persone in regime privato e convenzionato sia autosufficienti che non autosufficienti e affette da diverse patologie.

L’assistenza è individualizzata e progettualizzata sulla base dei bisogni di ogni ospite.

Per gli ospiti autosufficienti è in atto un progetto di giardinaggio e di ortoterapia, grazie all’arrivo della bella stagione e del grande parco di cui possono usufruire.

In un’ottica di miglioramento della qualità di vita delle persone affetta da demenza, è stato sviluppato un progetto di Terapia Occupazionale si articolerà secondo i seguenti punti:


-Confezionamento di coperte terapeutiche, utilizzando materiali come stoffe, bottoni, etc.. destinate agli ospiti con Malattia di Alzheimer e demenze correlate. L’obiettivo è quello di fornire una stimolazione di tipo sensoriale tramite la vista e il tatto, permettendo così alla persona di ritrovare la sensazione di “occupazione” e stimolando sia le competenze motorie che quelle cognitive;
-Proposta di sessioni di stimolazione cognitiva con l’obiettivo di stimolare le competenze cognitive residue, utilizzando differenti metodiche come ad esempio la Terapia di Reminiscenza;

Tutti gli Ospiti beneficiano di un ambiente progettato per stimolare l’orientamento spazio-temporale grazie al posizionamento di foto relative al territorio circostante e all’utilizzo della musica diffusa differenziando i brani a seconda del momento della giornata (risveglio, pasti, riposo, momenti di attività, ecc…).

Ci teniamo a sottolineare che Isenior SPA è appena diventata una Società benefit. Le Società Benefit (SB) rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Gli obiettivi che perseguiamo sono quelli di sviluppo sostenibile definiti dall’ONU, in favore del benessere di Ospiti, parenti, dipendenti e di tutti gli stakeholder legati alla nostra organizzazione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: