IN SCENA AD ASTI “GREASE” NELL’AMBITO DEL PROGETTO “BULLO? NO, GRAZIE!”

Mercoledì 29 maggio lo spettacolo realizzato dai ragazzi della Scuola Primaria San Domenico Savio e del Liceo Artistico Alfieri

Mercoledì 29 maggio al Teatro Alfieri di Asti andrà in scena lo spettacolo “Grease” realizzato dai ragazzi della Scuola San Domenico Savio e del Liceo Artistico Alfieri nell’ambito del progetto “Bullo? No Grazie”.

L’Anno Scolastico che sta per terminare ha visto la Scuola Primaria San Domenico Savio e il Liceo Artistico Alfieri di Asti organizzare il progetto “Bullo? No Grazie”, con gli studenti che sono stati guidati dai professori Rosalba Cornero e Carlo La Perna, con una serie di finalità comuni che hanno visto la realizzazione di una mostra sul tema della lotta al bullismo e lo spettacolo teatrale “Grease” che andrà in scena mercoledì 29 maggio alle ore 21 al Teatro Alfieri di Asti, ispirato al notissimo film musical diventato un autentico cult della storia del cinema.

Il progetto “Bullo? No grazie” ha visto le due scuole che hanno condiviso delle finalità comuni per la promozione del benessere a scuola, sviluppando le relazioni tra i ragazzi per prevenire i rapporti di prevariciazione e di esclusione. I due istituti scolastici fanno parte della Rete Provinciale Contro il Bullismo di cui proprio il Liceo Artistico Alfieri, guidato dalla Dirigente Scolastica, Stella Perrone, è scuola capofila. Nel corso dei mesi del progetto i ragazzi del Liceo Artistico sono stati i tutor dei bambini della Scuola Primaria Sa Domenico Savio, creando partendo da materiale di scarto e riciclo, opere d’arte per sensibilizzare sul tema del bullismo urlando tutti insieme “No, grazie!”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.