SULLE ALTURE DI COGOLETO ALLA SCOPERTA DELL’ “ALTA VIA IN FIORE”

Domenica 26 maggio l’escursione organizzata dal Parco del Beigua in occasione della Giornata Europea dei Parchi

Domenica 26 maggio il Parco del Beigua celebra la Giornata Europea dei Parchi con l’escursione primaverile sulle alture di Cogoleto alla scoperta dell’Alta Via in Fiore.

In occasione della Giornata Europea dei Parchi il Parco del Beigua organizza il classico trekking primaverile sulle alture di Cogoleto con “Alta Via in Fiore”, una camminata che farà ammirare un’esplosione di colori e di profumi lungo uno dei tratti più panoramici dell’Alta Via dei Monti Liguri che, proprio in questo periodo dell’anno, offre uno spettacolo emozionante con sfumature e scorci sempre nuovi.

Il trekking “Alta Via in Fiore” vedrà una guida d’eccezione, l’esperto botanico Stefano Marsili, che svelerà curiosità e particolarità delle fioriture caratterisitiche dell’area protetta del Parco del Beigua. I partecipanti al trekking si ritroveranno alle ore 9 e 30 presso il Punto Informativo del Parco in località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto, l’iniziativa durerà una giornata intera con pranzo al sacco. Il costo dell’escursione è di 10 Euro, l’escursione è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali con un percorso di dodici chilometri e un dislivello di trecentocinquanta metri. La prenotazione è obbligatoria entro sabato 25 maggio alle ore 12 compilando l’apposito modulo in quanto i posti sono limitati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.