FILIPPO PINSOGLIO IN MOSTRA A SAN DAMIANO D’ASTI CON “PINOCCHIO”

Fino a domenica 9 giugno alla Galleria Comunale l’esposizione dedicata al celebre personaggio di Collodi

Fino a domenica 9 giugno alla Galleria Comunale di San Damiano d’Asti si potrà visitare la mostra personale dell’artista Filippo Pinsoglio dedicata a Pinocchio.

La mostra personale dell’artista astigiano Filippo Pinsoglio si è inaugurata con il vernissage che si è tenuto sabato 18 maggio alla Galleria Comunale di San Damiano d’Asti con l’esposizione dedicata a Pinocchio, il burattino di Carlo Collodi tra i più amati della letteratura per bambini di tutti i tempi, che rimarrà aperta fino a domenica 9 giugno dal lunedì al sabato dalle ore 8 e 30 alle ore 12 e 30 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e 30 con ingresso libero.

Gli organizzatori della Galleria Comunale di San Damiano d’Asti invitano gli studenti delle scuole del territorio a visitare la mostra. Filippo Pinsoglio è nato a Moncalieri e vive da molti anni ad Asti, ha praticato fin da giovane le gallerie e le botteghe d’arte di maestri, dedicandosi alla pittura e alle arti figurative, frequentando la Scuola Tecnica San Carlo di Torino, dove ha conseguito il diploma in doratura e laccatura. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive in diverse città italiane ed è iscritto alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino, realtà fondata nel lontano 1842, nel dicembre del 2023 ha ricevuto da Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.