INCONTRO A MAGLIANO ALFIERI SUI SENTIERI DEI FRESCANTI E TABUI

Sabato 29 giugno al Salone degli Stemmi del Castello la conferenza sui cambiamenti del turismo culturale

Sabato 29 giugno nel Salone degli Stemmi del Castello di Magliano Alfieri si terrà l’evento “Sentieri dei Frescanti e Tabui” sull’evoluzione del turismo culturale.

Interessante incontro quello in programma sabato 29 giugno alle ore 17 nel Salone degli Stemmi del Castello di Magliano Alfieri dove si terrà l’evento “Sentieri dei Frescanti e dei Tabui” sul tema dell’evoluzione del turismo culturale promosso dal Comune di Magliano Alfieri per rendere più agevole e appagante la visita dei siti compresi nel percorso culturale roerino. La sinergia con l’App Tabui permetterà infatti di trovare i beni della rete, con il loro patrimonio di affreschi ed essere aggiornati su tutte le novità, con i contenuti che saranno disponibili in realtà aumentata e maggiormente accessibili.

Nel corso dell’incontro si potranno conoscere le iniziative future previste per la promozione dei Comuni coinvolti e del loro patrimonio culturale, l’incontro è inserito nell’ambito delle iniziative organizzate per la valorizzazione dei beni della Rete dei Sentieri dei Frescanti ed ha il sostegno della Fondazione CRC nel bando del patrimonio culturale. L’iniziativa vedrà la partecipazione del Sindaco del Comune di Magliano Alfieri, Giulia Adriano, dell’architetto di Studioeco, Silvana Pellerino, del Ceo di Tabui, Giorgio Proglio e del rappresentante di Italia Nostra, Walter Accigliaro. Per tutte le informazioni si può contattare il numero 0173-976181 o inviare una mail a info@sentierideifrescanti.it.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.