TREKKING AD URBE CON IL PARCO DEL BEIGUA ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI NOTTURNI

Venerdì 21 giugno nella località San Pietro d’Olba il primo appuntmento del ciclo di escursioni serali

Venerdì 21 giugno il Parco del Beigua organizza sulle alture di Urbe il primo appuntamento con “I venerdì sera con le guide del Parco”.

Con l’arrivo della stagione estiva il Parco del Beigua organizza il ciclo di escursioni in notturna “I venerdì sera con le guide del Parco” con il primo appuntamento venerdì 21 giugno nella frazione di San Pietro d’Olba ad Urbe che farà scoprire il mondo degli animali notturni, in particolare quello dei pipistrelli, le creature della notte per eccellenza che hanno dato via a storie e leggende di ogni tipo.

Cosa succede nell’area protetta del Parco del Beigua quando calano le tenebre e gli animali diurni ritornano alle loro tane e ai loro nidi per trascorrere la notte? Altri animali entrano in azione e, protetti dal buio, vanno in cerca di cibo cercando di evitare i predatori. Con la camminata notturna del Parco del Beigua si potranno conoscere insieme gli animali della notte. Il ritrovo sarà alle ore 20 e 30 in Piazza San Pietro e l’iniziativa durerà fino alle ore 23 circa, il costo dell’escursione è di 6 Euro a persona e la difficoltà è adatta a tutti, la prenotazione è obbligatoria online entro giovedì 20 giugno alle ore 18 compilando l’apposito modulo presente sul sito del Parco in quanto l’iniziativa è a numero chiuso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.