PORTE APERTE ALLA LEGA NAVALE ITALIANA DI ALBISOLA CON IL VELA DAY

Nel week-end di sabato 8 e domenica 9 giugno l’iniziativa organizzata dalla Federvela e Kinder Joy of Moving

Nel week-end di sabato 8 e domenica 9 giugno la Lega Navale Italiana di Albisola apre le sue porte con il Vela Day che permetterà di far provare la vela e il windsurf nel circolo velico.

Il Vela Day della Lega Navale Italiana di Albisola è una giornata di festa, organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder Joy of Moving e le società affiliate per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela. L’adesione alle iniziative del Vela Day è libera e gratuita per tutti i bambini, i ragazzi dai sei anni di età in su, nel corso del Vela Day della LNI di Albisola si potranno provare la vela e il windsurf senza nessun costo o obbligo di iscrizione ai corsi.

L’educazione, il rispetto e la consapevolezza di se stessi attraverso la promozione dell’attività fisica fra le giovani generazioni con il supporto di Kinder Joy of Moving è la filosofia del Vela Day, nell’ambito del progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero, supportando la passione dei giovani atleti e sostenendo anche la Federazione Italiana Vela nell’organizzazione dell’attività di promozione, avvicinando i giovani ai valori dello sport e alla gioia di muoversi.

L’obiettivo comune di Kinder Joy of Moving e Federvela è quello di aumentare i livelli di attività fisica dei giovani attraverso l’attività velica, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e aiutarli ad acquisire comportamenti corretti, rispettando anche la natura perché la vela non è solamente uno sport ma una scuola di vita a trecentosessanta gradi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.