IL PREMIO ORMEA IN TRANSITO A GIAN LUIGI BECCARIA E ANGELO FERRACUTI

Questa sera al Nuovo Cinema Ormea la cerimonia di premiazione

Questa sera ad Ormea si terrà la nuova edizione del Premio Ormea in Transito il riconoscimento che viene conferito alle personalità del mondo della cultura e della comunicazione.

Il Premio Ormea in Transito è nato per celebrare la confluenza tra le diverse culture in quella che da sempre è una terra di transito tra il Piemonte e la Liguria, la nuova edizione del premio si terrà questa era alle ore 21 al Nuovo Cinema Ormea e vedrà la premiazione di Gian Luigi Beccaria, docente emerito di Storia della Lingua Italiana all’Università di Torino e socio dell’Accademia dei Lincei e della Crusca e Angelo Ferracuti, scrittore e giornalista che ha riscosso un grande successo con il romanzo “In contrattempo – Un elogio alla lentezza” pubblicato da Einaudi.

La cerimonia di premiazione sarà aperta a tutti e vedrà la Giuria formata da Marco Drago, scrittore e conduttore radiofonico e Marino Magliani e Franca Acquarone, entrambi scrittori. La cerimonia è stata preceduta, questa mattina, dall’incontro di Gian Luigi Beccaria e Angelo Ferracuti con gli studenti della Scuola Forestale di Ormea insieme a Vittorio Coletti, linguista e consigliere dell’Accademia della Crusca.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.